servizi
Home Chi Siamo photogallery Trovaci Servizi Contataci
FrameSottoMenu
aaa

TrivellazioniContinuo

La nostra ditta si occupa di tutto ciò che concerne le perforazioni e le trivellazioni del sottosuolo.
L’azienda esegue trivellazioni a scopo sia d'irrigazione che industriale con macchinari che possono raggiungere la profondita di 1.000 metri.

Con l'attrezzatura di cui la ditta dispone si eseguono pozzi su ogni tipologia terreno (calcari, argille, materiali misti e con falde a pressione).

Grazie all'ampia disponibilita di macchine con cingoli sia industriali che in gomma siamo in grado di raggiungre anche terreni sconnessi e che presentano difficoltà per poterli raggiungere.

Pozzi ArtesianiContinuo

Formato Ernesto Trivellazioni e Pozzi Artesiani progettara e realizzare perforazioni di pozzi per acqua con sistema a percussione meccanica, con l’impiego di sonde e colonne di manovra per ricerche d’acqua a basse profondità e/o presenza di materiali appropriati alla tecnologia.

PozzoArtesianoImm

Un pozzo artesiano è un pozzo naturalmente effluente: le acque sotterranee arrivano direttamente in superficie, poiché esse tendono a risalire, zampillando, fino alla quota della linea piezometrica.
Il lavoro che viene effettuato per estrarre le acque dai bacini artesiani è molto simile al lavoro effettuato dai pozzi petroliferi, che trivellano in profondità alla ricerca di petrolio.

SpurghiContinuo

Pulizia del Vostro Pozzo fino ad una profondita di 1000 mt nel massimo rispetto dell'ambiente e dell igene publica.

La tecnica di spurgo di un pozzi si basa sul principio di creare un vuoto in cisterna tramite un  decompressore per poter aspirare i liquami e/o i fanghi al suo interno.

ProvediPortataContinuo

l'Azienda effettua prove di portata che consistono nella sollecitazione delle acque di una falda tramite estrazione da un pozzo o pompaggio controllato,per determinare i parametri idrodinamici della falda e cosi giungere all’ottimizzazione  delle caratteristiche tecniche dell’opera di presa.

la tecnica si basa sull utilizzo di pompe elettrosommerse , Fratimetri di controllo livello che campionano il movimento della
falda acquifera.

ImpiantiContinuo

Formato Ernesto Perforazione Pozzi Artesiani e Trivellazione progetta e realizza impianti di pompaggio e sollevamento acqua di tipo elettrosommerso e di tipo ad asse verticale,azionati da gruppi elettrogeni a ciclo Diesel..

Gli impianti sono idonei per applicazioni civili ed industriali, alimentazioni getti d'acqua e fontane, irrigazione in generale e approvvigionamento di acqua potabile e minerale.

 

MicroPaliContinuo

è un palo di fondazione avente dimensioni comprese tra 90 ed 300 mm di diametro e lunghezze variabili da 2 fino a 50 metri.
Le molteplici applicazioni di questa dei micropali sono :

  1. per il consolidamento di fondazioni dirette insufficienti per capacità portante a sostenere la sovrastruttura;
  2. per il ripristino e/o riparazione di fondazioni danneggiate da agenti fisico-chimici esterni (cedimenti differenziali, erosione al piede di pile di ponti),
  3. per il consolidamento di terreni prima dell'esecuzione delle fondazioni dirette;
  4. per la realizzazione di ancoraggi / tiranti (applicazioni su barriere paramassi, tiranti per il contrasto al ribaltamento di paratie,...).

CarotaggiContinuo

La nostra ditta realizza carotaggi in ogni materiale.
Il carotaggio è una tecnica di campionamento adottata durante la ricerca di risorse minerarie nel sottosuolo con perforazione di pozzi o sondaggi, per l'analisi del terreno ed altre attività di scavo a scopi di ingegneria civile.


La tecnica consiste in prelievi di campioni cilindrici chimati carote, utilizzati a scopo di analisi.


Le carote vengono prelevate tramite appositi carotieri posti all' estremità delle aste di perforazione al posto dei normali scalpelli di perforazione

Carota

Protezione CatodicaContinuo

La protezione catodica è una tecnica di salvaguardia dalla corrosione di strutture metalliche esposte ad un ambiente elettrolitico (come ad es. acqua di mare o terreni) che può essere aggressivo nei confronti del metallo.
Un' applicazione tradizionale della protezione catodica è quella per le superfici esterne di tubazioni o cisterne in acciaio interrate o immerse in acqua di mare.

Piccoli movimenti di TerraContinuo

Realizziamo escavazioni e movimentazioni di terra a mezzo di escavatori gommati o cingolati, preparazione dei terreni di produzione e raccolta prodotti agricoli.

Siamo in grado di scavare e trasportare ogni tipo di terreno, con la dovuta abilità, da un cantiere all'altro, per la realizzazione di terrapieni, giardini e riempimenti di qualsiasi genere.

Scavatore
FrameBasso